La meccanica di precisione prevede lavorazioni che richiedono particolare attenzione per permettere di avere un risultato di maggiore qualità, grazie a controlli dimensionali eseguiti sui particolari con appositi strumenti, come micrometri, rugosimetri, centro tridimensionale, profondimetri, calibri centesimali, tamponi passa non passa sia cilindrici che filettati, ghiere passa non passa sia cilindriche che filettate.

Un’importante dotazione di strumenti di misura rendono Meccanisma un partner di lungo periodo adatto a svariati settori produttivi. Si tratta di un lavoro effettuato per conto terzi nel rispetto della qualità e dei tempi di consegna.

Solo la lunga esperienza in abito delle lavorazioni poi permette di rispettare le tolleranze il più possibile diminuendo il margine di errore.

Disponiamo di un parco macchine con centri di lavoro verticali e centri di lavoro orizzontali, abbiamo torni, segatrice, centri di controllo per la misurazione dei particolari, marcatrice a percussione per l’identificazione dei particolari tramite codice, lapidello, trapani radiali, presse oleodinamiche, ecc.

Vedi Sgrassatura